ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


“Tempo” è il nuovo singolo di Carlo Audino

19 Gennaio 2023

“Tempo” è il nuovo singolo di Carlo Audino, disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali a partire dal 24 Gennaio.

I recenti avvenimenti di guerra, dopo un periodo di pandemia, suscitano tristi sentimenti che, nonostante il desiderio di lasciarsi tutto alle spalle, riaffiorano inevitabilmente in maniera regolare, giorno dopo giorno, con lo scandire inesorabile del Tempo. Allora l’invito è quello di godersi la temporanea allegria poichè, come recitava Lorenzo De Medici, “Chi vuole esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.”. Da qui l’invito a custodire gelosamente un sorriso di oggi per future esigenze che il Tempo ci porrà sul nostro cammino.

Il brano, registrato presso Teddy Studio di Lariano (RM) è stato suonato ed arrangiato interamente da Carlo Audino. La grafica della copertina è di Carlo Audino. Art Director, come sempre, è Sabrina Seaside.

Nato nel 1964, Carlo Audino inizia a suonare la chitarra nel 1979 seguendo le orme del padre Antonio. Nel giro di pochi mesi comincia a scrivere i primi brani ispirato, oltre che dagli altri cantautori, soprattutto da Ivan Graziani e Mango. Negli anni successivi partecipa ad innumerevoli festivals e concorsi musicali durante i quali entra in contatto con altri artisti suoi coetanei. Nel 1996 e 1997 è all’Accademia della Canzone di Sanremo con un giovane e spaesato amico di allora: Tiziano Ferro. Nel frattempo crea uno studio di registrazione per poter fissare le proprie emozioni, migliorando le sue qualità di arrangiatore e tecnico del suono. Suona in maniera continuativa con band più o meno improvvisate e in duo in moltissimi pianobar e pub, soprattutto di Roma e provincia, ma anche di Milano, Londra e generalmente nel Kent (UK).
Nel 2021 decide di dare una possibilità alle vecchie e nuove canzoni e così le sta regolarmente pubblicando dando a quelle più stagionate, una rinfrescata al testo ed alla musica.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *