CYRUS YUNG DEBUTTA CON IL SUO SINGOLO “DE-GENERAZIONE”
22 Ottobre 2021
Una boccata d’aria fresca nel panorama musicale italiano: Cyrus Yung, classe 1997, pubblica il suo primo singolo d’inediti, intitolato “De-Generazione” via Virgin Records/Universal Music Italia, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 18 ottobre (data del suo compleanno!).
UNA NUOVA WAVE MUSICALE IN ITALIA: Cyrus Yung propone uno stile tutto suo, unico e distinguibile nello scenario musicale del nostro Paese oggi. Qualcosa di molto vicino – a livello di sonorità- allo stile e genere musicale di artisti come Post Malone o The Kid LAROI. Il tutto frutto di una lunga esperienza (Cyrus lavora alla sua musica da oltre 10 anni) e di una sfida, quella di cantare in italiano. Artista nato e cresciuto in un contesto multiculturale ampio, madrelingua inglese, Cyrus Yung canta ora per la prima volta in italiano: “E’ stata una sfida confrontarmi con la musicalità della lingua italiana. Ho voluto creare uno stile in grado di miscelare al meglio musica italiana e stili internazionali. In sintesi, cerco una musicalità dal respiro internazionale da traslare in italiano” – racconta Cyrus. Una vera e propria nuova wave sonora, scaturita anche dai diversi contesti in cui è nato Cyrus (padre italiano e madre anglo-iraniana) e dalle diverse influenze musicali che lo hanno ispirato.
IL SINGOLO “DE-GENERAZIONE”: Riguardo al suo singolo “De-Generazione”, l’artista afferma: “il titolo viene da un gioco di parole: “generazione” e “degenerazione”, insomma una generazione che sta degenerando. È un brano sbarazzino, rappresenta uno stato d’animo. “Chi salverà la mia de-generazione?”. “Chi riporterà la cultura?”, “Chi cambierà il gioco?” I giovani hanno bisogno di un cambiamento umano, che li aiuti ad uscire dal disagio generale. Siamo tutti giovani tormentanti in quest’epoca”.