“Roma Miami”, il nuovo singolo di Lara Serrano
22 Ottobre 2021
Da venerdì 8 Ottobre sarà disponibile sui principali digital store “Roma Miami”, il nuovo singolo di Lara Serrano ispirato e, successivamente, dedicato a Rita Rusic.
Lara Serrano, classe 1998, cresce sulle note dei Beatles, di Zucchero e di Vasco. Spinta inizialmente dalla famiglia, inizia a suonare il pianoforte in tenera età; diventerà il suo più grande confidente nel corso dell’adolescenza. È proprio durante tale periodo che abbandona lo studio del pianoforte per dedicarsi alla chitarra, strumento che le permette di musicare gran parte dei pezzi che scrive, nella sua cameretta. Punta a scrivere canzoni molto orecchiabili, ma i suoi testi sono ricercati e carichi di significato.
Il brano “Roma Miami” nasce per caso una notte mentre soggiorna a Dubai. È la storia, quasi biografica, di Rita Rusic, nota produttrice cinematografica, con cui instaura un rapporto di amicizia.
Dichiarazioni dell’artista
“Ho iniziato a scrivere i miei testi, all’età di 11/12 anni, perché quelli già esistenti non rispecchiavano appieno il mio stato d’animo.