Una demo esplosiva. Il duo alternative-rock NIMEGA al loro debutto per Mr. Blue Records
18 Aprile 2021
E’ uscito il 26 marzo la prima demo del duo Nimega. Il loro primo lavoro sarà rilasciato dall’etichetta Mr. Blue Records e distribuito da Pirames International
L’ep, dal nome omonimo, contiene quattro brani. Riff pesanti, chitarre distorte, soli, extrabeat e rime infuocate sono solo alcuni degli ingredienti del sound di questi giovanissimi artisti. Tessa e Il Dottore, con il loro vascello Nimega , iniziano la traversata del fiume Acheronte. Tenetevi forte.
“Non è la notorietà l’obbiettivo della mia musica – commenta il Dottore , cantante del duo – ma condividere la mia rabbia e la mia frustrazione nel vedere il mondo che mi circonda ridotto ad un enorme e grottesco circo. Il rock è il veicolo più adatto per colpire duro, il rap invece è ciò con cui sono cresciuto e che mi permette di esprimermi al centouno percento ”.
Una sperimentazione musicale che unisce due generi musicali da cui nasce un connubio originale e innovativo: “Amo il rock e amo il rap. Quindi ho deciso, insieme ai miei due soci, di unire i due generi sperimentando un suono che riuscisse ad unire le caratteristiche di questi due mondi apparentemente lontani ma che hanno, o almeno che dovrebbero avere come motore principale, la voglia e gli attributi di mettere in discussione tutto ciò che di sbagliato c’è su questo pianeta. E considerando come stanno le cose in questo periodo storico direi che il materiale non manca ”afferma Tessa , chitarrista del duo.
“Da troppo tempo i giovani artisti non“ attaccano ”più, non si fanno carico dei problemi che li circondano. Troppo spesso non denunciano situazioni di malessere, ma traghettano la loro musica, con testi pressoché inutili, sperando di alzare il fatturato. Una volta non era così: la musica è arte e l’arte attacca, ferisce, mostra, anche in termini positivi, sia chiaro. – sostiene Michele Bacci , proprietario dell’etichetta discografica Mr. Blue Records – Ma l’arte che non condivide emozioni reali e profonde è solo carne da macello ”.
Il primo singolo estratto:
“Travis (ce l’hai con me?)”
Traccia tributo ad un personaggio interpretato da De Niro, ovvero Travis Bickle, protagonista della pellicola “Taxi Driver” di Martin Scorsese. Travis in questo brano punta ad analizzare vari aspetti politico / sociali della nostra epoca moderna con cinismo messo in parallelo il suo passato con il nostro presente.