ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Anna Fornili: “L’Appennino che vorrei” parola di consigliera regionale”

22 Aprile 2025

L’Appennino, il lavoro, la viabilità e una Regione che vorremmo più vicina. C’è la consigliera regionale Anna Fornili alla nuova puntata di Radionova Dossier, in diretta domani 18 aprile ore 9.30 su Radionova e sui nostri canali social, con un’intervista di Gabriele Arlotti; in regia Fabio Bramini e Pietro Belletta. In veste di opinionista Tiziano Borghi, consigliere della Novanta scs di comunità.

Nella storia recente della ultraquarantennale Radionvoa, è la prima intervista a un consigliere regionale nei nuovi studi presso il centro don Bosco.

Anna Fornili, nata a Reggio Emilia il 23 giugno 1994, è una figura poliedrica e impegnata. Laureata in Architettura presso l’Università di Ferrara, ha arricchito la sua formazione con studi alla Technische Universität di Monaco di Baviera, dove ha approfondito temi di progettazione ambientale. La sua esperienza internazionale include un periodo di volontariato in Sierra Leone, dove ha lavorato su un progetto di riforma scolastica. Tornata in Italia, ha intrapreso la carriera di architetto libero professionista e, parallelamente, insegna nelle scuole medie. Sposata e madre di una figlia, è consigliera comunale a Casina e in Unione Montana e ora in Consiglio regionale a Bologna dove è stata eletta nel 2023, per il Partito Democratico. A Bologna Anna Fornili è membro delle Commissioni Assembleari III (Territorio, Ambiente e Mobilità), IV (Politiche per la Salute e Politiche Sociali) e capogruppo in Commissione V (Giovani, Scuola, Formazione, Lavoro, Sport e Legalità). La sua attività politica si distingue per l’attenzione alle problematiche dell’Appennino e alle esigenze dei piccoli comuni.

Durante l’intervista, Anna Fornili risponderà a domande che spaziano dalle sfide economiche e demografiche dell’Appennino, al welfare e ai servizi alla persona, fino al tema delle infrastrutture digitali e fisiche. Si discuterà anche di sport giovanile, enti del terzo settore e produzione agricola d’eccellenza, con un focus particolare sulla montagna del latte e del parmigiano.

Non mancheranno momenti più personali, in cui Anna condividerà aneddoti della sua campagna elettorale, esperienze significative all’estero e riflessioni sulla sua giornata tipo come mamma e consigliera regionale.

Speciale, in diretta su Radionova e sui canali social.

Oltre che in Appennino, su 94.300 MhZ, è possibile ascoltare Radionova dalla App dedicata, ma anche guardare la diretta dagli studi dal sito www.radionova.it, ma anche guardare la diretta sui canali social: pagine Facebook di Radionova, Redacon e Twich.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Pinterest
Invia con Whatsapp
Love