Geolier trionfa nella seconda serata del Festival di Sanremo
8 Febbraio 2024
Geolier trionfa nella seconda serata del Festival di Sanremo. Lo seguono nella classifica, Irama, Annalisa, Bertè e Mahmood.
E’ stata una serata ricca di emozioni. Il pianista Giovanni Allevi è stato il primo ospite della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 a esibirsi sul palco dell’Ariston ed ha commosso recitando un monologo sulla malattia che lo ha colpito, il mieloma multiplo. “All’improvviso mi è crollato tutto. Ho perso molto, il mio lavoro, ho perso i miei capelli, le mie certezze, ma non la speranza e la voglia di immaginare”.
Standing ovation per Giorgia co conduttrice della serata e che si è esibita con “E poi” per festeggiare i 30 anni della canzone e con un medley dei suoi successi. Si sono esibiti 15 Big, presentati dai 15 che canteranno questa sera. Gli attori del cast di Mare Fuori hanno recitato un monologo a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne, scritto da Matteo Bussola. John Travolta ha ballato con Amadeus e Fiorello.
Ed è tutto pronto per la terza serata che vedrà Teresa Mannino accanto ad Amadeus. Sul palco si esibiranno 15 cantanti presentati dagli altri 15 che si sono già esibiti ieri sera. Tra gli ospiti, l’attore Russell Crowe con la sua band, gli attori Sabrina Ferilli e i cantanti Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti, che festeggerà il 40º anniversario del debutto al Festival con Terra promessa. Stefano Massini e Paolo Jannacci dedicheranno una canzone ai morti sul lavoro. radiuo