“Per te” è il primo ep di Angie, cantautrice sarda popolarissima su tiktok
22 Novembre 2022
E’ uscito il 18 novembre “Per te” , il primo Ep di Angie (distribuzione ADA Music Italy – https://ada.lnk.to/perte_pre),.
Il disco arriva dopo un lungo percorso di un anno che ha visto la cantautrice sarda, popolarissima sui social, vincere il contest musicale del noto portale Webboh.it, pubblicare i singoli “Scema” e “FAKE” che hanno ottenuto un ottimo riscontro sulle piattaforme digitali, partecipare a Battiti Live insieme ai Credaux e aprire il concerto dei The Kolors in Sardegna.
Con “Per te”, il suo primo Ep che vede la partecipazione di Riccardo Scirè (Sangiovanni, Madame, Elettra Lamborghini) e Steve Tarta (Emanuele Aloia, Albe, Lortex) alle produzioni, Angie ci fa entrare a pieno nella sua musica, che racconta con sincerità e candore le emozioni, le paure e le vicissitudini dei giovani d’oggi, facendo dell’artista una delle voci più rappresentative della Generazione Z nel nuovo panorama musicale italiano.
Angie è una voce che parla del presente, delle cose belle, colorate e patinate, mettendo luce anche su tutto ciò che è scomodo o difficile, riconoscendone il valore prezioso e doloroso.
Classe 2001, nata e cresciuta in Sardegna, Angie ha da subito dimostrato interesse per la musica e a 9 anni entra a far parte del cast della 4° edizione di “Ti lascio una canzone”. Nel 2018 partecipa a “The Voice Of Italy” arrivando fino ai Knock-Out. Nel frattempo, si diploma in canto moderno all’accademia V,s Italia di Loretta Martinez e inizia a imporsi nel mondo social, diventando seguitissima su TikTok e Instagram. Proprio sui social, inizia a raccontare il suo primo progetto discografico da cantautrice condividendo con i suoi follower la scrittura del suo singolo di debutto “Scema”, scritto insieme a Adel al Kassem e Riccardo Scirè che ne ha curato anche la produzione. Il brano è stato pubblicato all’inizio del 2022 ed è stato seguito da “Fake”, che ha riscosso anch’esso un ottimo riscontro digitale ed è stato scritto sempre con Adel al Kassem e Riccardo Scirè, che ha anche prodotto il pezzo. Nell’estate dello stesso anno, Angie collabora con i Credaux per il singolo “Melanina”, che presentano su importanti palchi come quello di Battiti Live e apre il concerto dei The Kolors in Sardegna. Il 18 novembre esce “Per te”, il suo EP di debutto distribuito da Ada Music Italy.