Esce “Fuori tempo Vol.1 Barchette di carta” : il primo Ep del cantautore toscano Benedetto Pennato
30 Settembre 2022
Da oggi sarà disponibile su tutti i principali digital stores l’Ep “Fuori tempo Vol.1 Barchette di carta” del cantautore toscano Benedetto Pennato.
Le cinque canzoni affondano le proprie radici nella musica pop-cantautorale degli anni ’70/’80 e spaziano dalla ballata piano e voce al pop/rock punteggiato da assoli di chitarra elettrica. Un racconto sincero e disincantato di emozioni e malinconie personali, ma che assumono un respiro generazionale.
Tutti i brani sono firmati da Benedetto per quanto riguarda i testi, affiancato per la parte musicale dal maestro Simone D’Argliano e dai cantautori Luigi Messina e Lorenzo Fiorentino.
Arrangiamenti e Produzione audio sono stati curati da Lorenzo Fiorentino (LF Studio Recording).
Le copertine sono opera del fumettista Bonelli Alfredo Orlandi.
“E’ un progetto – ci spiega il cantautore – a cui tengo molto perché, dopo sette singoli, mi permette di presentare un lavoro articolato che ben fotografa le diverse facce del mio mondo musicale e rappresenta il punto di arrivo di un percorso iniziato nel 2020 con l’uscita di “Siamo caduti in tanti”. Brani scritti in momenti diversi della mia vita, in bilico tra presente e nostalgia, che finalmente escono dal cassetto dei sogni e come barchette di carta si apprestano a sfidare il mare…”.
“Finalmente libero” è l’estratto scelto come nuovo singolo, in radio da lunedì 3 ottobre, un pop uptempo in cui, senza lacrime e rancori, si racconta la fine di una storia, una presa di coscienza che dopo aver dato tutto è venuto il momento di voltare pagina e di ricominciare a sbagliare, ridere e cantare.