ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista


Wasabe: Spegnimi la testa è il nuovo singolo della cantautrice vicentina

14 Aprile 2022

Spegnimi la testa” è il nuovo singolo della cantautrice vicentina wasabe, in radio e digital da venerdì 8 Aprile per Aurora Dischi / ADA Music Italy. La canzone che arriva dopo i buoni consensi del brano “Farfalle”, inserito da Spotify nelle playlist editorialiScuola indie” ed “EQUAL Italia”, parla delle piccole cose positive e belle in una relazione, quelle più semplici ed intime che a volte si ha paura di perdere. La necessita di trovare nell’altra persona un appoggio, ed una sicurezza, soprattutto quando non si accetta il proprio aspetto fisico, fino quasi ad odiarlo. Un storia autobiografica che cerca di esorcizzare i problemi legati ai disturbi del comportamento alimentare che l’autrice ha dovuto affrontare.

Un sound indie pop fresco ed orecchiabile, che vuole trasmettere energia e forza, un invito a credere in noi stessi nonostante tutte le insicurezze che si possono avere. Bisogna “spegnere la testa”, da soli o con l’aiuto di qualcuno, smettere di pensare e vivere tutto come viene, un istante alla volta.

Wasabe è Sabina Canton, cantautrice classe 2000 di Vicenza. Ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 9 anni, poi a scrivere le prime canzoni registrate nella sua camera. Nel 2021, dopo un duro periodo legato legato ai disturbi del comportamento alimentare che l’autrice ha dovuto affrontare, pubblica il brano “VENTI“, primo singolo, uscito a fine luglio su tutte le piattaforme digitali. Lo stesso anno è finalista del contest nazionale “Tour Music Fest” e pubblica “Farfalle”, brano inserito da Spotify nelle playlist editoriali Scuola indie” ed “EQUAL Italia”. La sua musica “per cuori fragili” parla del suo modo di affrontare le cose, l’amore e tutti i problemi che accomunano i giovani di oggi.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *