La Complice serve la sua “Torta Margherita”
24 Gennaio 2022
Fuori dal 18 gennaio “Torta Margherita”, nuovo singolo della cantautrice fermana La Complice. Il brano è prodotto da Molla per Troppo Records con distribuzione Universal Music Italia.
“La Torta Margherita è il dolce più semplice. È una metafora della semplicità che diventa sufficiente ed essenziale quando si è con le persone giuste: una sola persona può riempire una cucina quasi vuota il giorno del proprio compleanno, o addirittura un intero universo, se si ripensa con nostalgia alle storie finite” – afferma la cantante.
Il nuovo singolo de La Complice scioglie un nodo emotivo e tramite le sue sonorità cadenzate e quasi ipnotiche chiude il cerchio di una storia dal sapore dolce amaro, dove delle volte non bastano gli ingredienti di una relazione a vincere lotte interiori ed esorcizzare traumi infantili.
Il sound combina un’attitudine retrò con soluzioni molto attuali generando un risultato contrastante con il testo: un mood “leggero” dietro una visione distruttiva dell’amore.
L’idea del brano nasce da episodi biografici dell’artista, che nei nuovi brani vuole fare un po’ un punto personale sull’amore: rispetto alle prime canzoni già pubblicate, dove d’amore si parlava poco, questa volta diventa tema centrale affrontato in tutte le sue sfaccettature da qui ai prossimi brani.