RICHARD ASHCROFT SQUADRA CON LIAM GALLAGHER SU ‘C’MON PEOPLE (LO STIAMO FACENDO ORA)’
18 Gennaio 2022
Gli inni acustici vol. 1′ ha dato nuova vita a uno dei britannici i libri di canzoni più straordinari della musica. Accolto da un forte plauso della critica, l’album ha debuttato al numero 2 della classificaClassifica ufficiale degli album che è la sua posizione più alta congiunta in quindici anni. Le canzoni hanno ripreso una nuova vita durante il suo primo tour acustico in assoluto, che lo ha visto fare le valigieSpettacoli londinesi alla Royal Albert Hall e al Palladium (due notti) e alla M&S Bank Arena di Liverpool .
Il duetto di Richard con Liam Gallagher nella versione acustica dell’album di “C’Mon People (We’re Making It Now)” ha catturato l’immaginazione dei fan.
Questo nuovo mix di Don’t Stop Now di “C’Mon People (We’re Making It Now)” vede la canzone raggiungere il suo pieno potenziale. Ora supportato da un esuberante muro di suoni di tutta la band, Richard Ashcroft e Liam Gallagher offrono le loro esibizioni in uno stile tipicamente iconico e carismatico,apprezzando chiaramente l’opportunità di collaborare a una canzone che entrambi citano come preferita.
“C’mon People (We’re Making It Now)” era originariamente presente nell’album di debutto da solista di Richard “Alone With Everybody” , che è andato direttamente a#1 in 2000.
“Le persone hanno bisogno di apprezzare l’anima nella voce di Liam”, ha detto Richard in un’intervista con l’ Irish Examiner .È una cosa brillante e naturale e lui lo sa. Ci sono ragioni speciali e ragioni musicali per cui suona come suona,
Liam ha aggiunto L’ho amato da allora e lo suono in casa in molte occasioni da ubriaco. È un onore e un privilegio cantarla. LG x” È un onore e un privilegio cantarlo. LG x” È un onore e un privilegio cantarlo. LG x”
L’uscita di ‘Inni acustici vol. 1’ è stato presentato in anteprima dall’uscita della classica ‘Bittersweet Symphony’ e dalla riscoperta del preferito dai fan ‘This Thing Called Life’ ,quest’ultimo è stato nominato Record of the Year 2021 di Radio X. “Sinfonia agrodolce” si è rivelato particolarmente toccante, avendo assunto un nuovo potere in seguito alla notizia che Mick Jagger e Keith Richards aveva deciso di restituire il merito di scrittura della canzone a Richard. “This Thing Called Life” ha poi ricevuto un’esclusiva mondialeLo Zoe Ball Breakfast Show , mentre la copertura di vasta portata dei tastemaker ha incluso NME , Clash e Brooklyn Vegan .
Prodotto da Richard con Chris Potter , ‘Acoustic Hymns Vol. 1’ presenta la sua regolare band dal vivo potenziata da alcuni collaboratori speciali. Wil Malone fornisce gli arrangiamenti per archi, che sono stati registrati agli Abbey Road Studios . Inoltre, Chuck Leavell suona il piano, Roddy Bloomfield guida la sezione degli ottoni e Steve Wyreman contribuisce con ulteriori arrangiamenti di chitarra acustica e cori.
Richard Ashcroft è un due volte vincitore di Ivor Novello ( Songwriter of the Year nel 1998 e Outstanding Contribution to British Music nel 2019 ) che ha pubblicato cinque album da solista nella Top 5 , incluso il debutto n. 1 “Alone With Everybody”
. ‘Sonnet’ e ‘Lucky Man’ , ‘Bittersweet Symphony’ , ‘Le droghe non funzionano’così come una successione di inni che rimangono oggi i punti cardine del suo live set, tra cui “Urban Hymns”, con il quale pubblicò uno dei più grandi album dell’epoca sotto forma di The Verve . È venuto all’attenzione per la prima volta con
———
“Un eccellente promemoria di alcuni dei migliori lavori di Ashcroft e The Verve.” – NME
“Un ascolto divertente e beato che i fan sfegatati si divertiranno a digerire.” – La linea della migliore vestibilità
“Un approccio massimalista al formato unplugged.” **** – Pop classico
“Il risultato di vecchie canzoni rivitalizzate? È una combinazione che afferma la vita, eloquente e commovente. – Rumore XS