“Eccomi” è l’album di esordio della giovanissima Annalisa Panciroli
15 Ottobre 2021
“Eccomi” è il primo album in carriera della diciottenne Annalisa Panciroli. Brano chiave dell’album è “Vorrei”: il racconto struggente di una ragazza innamorata che si culla nell’immaginare una relazione che ritiene impossibile da raggiungere.
Con il sostegno del cantautore e produttore Valentino Prato, Annalisa si affaccia al mondo della musica nonostante la sua giovane età.
La sua forza, la sua grinta è di monito a tutti i suoi coetanei: con coraggio invita la sua generazione a non cadere nella banalità, semmai a ricercare la meraviglia e la libertà.
In sei canzoni racchiude tutta la sua purezza e dolcezza, parlando con intensità di amore universale. Canzoni travolgenti, in grado di coinvolgere l’ascoltatore con le loro melodie anni 90.
Annalisa incanta con le sue parole: i suoi valori sono di “altri tempi”. E’ proprio per questo che i messaggi che lancia colpiscono il cuore, perché le sue meravigliose canzoni parlano di sentimenti puliti ed emozioni giovani e spensierate, ormai diventate sempre più rare al giorno d’oggi.
Annalisa canta di storie costruttive, non scontate, nè infantili sia nelle parole che nella musica. Variando da uno stile all’altro, rimaniamo colpiti, ad esempio, da “Fuoco”: un brano che parla di attrazione e passione con un ritmo pop dance. Una nuova versione di lei, più ritmica e movimentata.
La sua essenza traspare da tutti i brani dell’album, interpretati con la voce penetrante ma musicati ed arrangiati sempre da Valentino Prato.