“Questa canzone mi frega” il nuovo singolo di Sauro Martinelli
21 Luglio 2021
Continua il percorso musicale di Sauro Martinelli : esce oggi il suo nuovo singolo “Questa canzone mi frega”.
Come in un film le canzoni accompagnano le nostre vite, i nostri gesti quotidiani più semplici e sono la colonna sonora dei momenti più importanti, entusiasmanti, quelli più tristi e profondi di ciascuno di noi.
Una canzone ha la capacità di essere tutto e niente ma sa essere sempre vera per chi l’ascolta.
La forza straordinaria della musica è quella di lasciare libero sfogo alla propria interpretazione ma, allo stesso tempo, di far catapultare l’ascoltatore nel ruolo del protagonista di quella storia. Una canzone è come un ponte capace di unire le anime e trasmettere emozioni uniche, vere, reciproche e farci sentire una cosa sola.
Sauro Martinelli, nello scrivere questo brano, si è ispirato ad un’intervista di Vasco Rossi condividendo quanto l’artista per eccellenza del rock italiano dice. Quando un artista scrive e canta le sue canzoni, su quel palco, si “mette a nudo davanti al mondo”.
Sauro aggiunge, inoltre, che gli artisti sono anime sensibili, capaci di raccontare momenti e situazioni della vita attraverso un’espressione artistica. Questa sensibilità però ha due facce della medaglia e confrontarsi con un mondo complicato e spesso insensibile risulta difficile. Nel momento in cui si crea e si cerca di dar musica e parole ad una nuova canzone si percepisce una pace interiore, uno “stato di flow” non facile da spiegare; è come se le parole e la musica, grazie ad un istinto naturale o una volontà universale fuori uscissero da sole.
La “fregatura” è che la passione è così forte che ci si mette sempre in gioco e spesso è proprio lei, la musica, che a lungo andare “la vince” e non resta altro che lasciarsi trasportare e cantare perché quella è “la medicina per la vita”; o almeno lo è per Sauro Martinelli.
Per “Questa canzone mi frega” Sauro Martinelli ha girato anche un videoclip con il regista e fotografo Stefano Rebuffo, video che accompagnerà l’uscita del brano.
Semplice, ironico che vuol lasciare comunque “un pizzico di sale per una sana riflessione” e spronare tutti ad affrontare la vita prendendosi un po’ meno sul serio e portando avanti i propri sogni, ciò che ci fa stare bene.