Darius.07 canta “Ho saputo che” con la figlia Reina
27 Maggio 2021
Darius.07 è un cantante, autore chitarrista e percussionista di origine Congolese, esce con un brano pop, in questo caso cantato dalla figlia, in arte “Reina”. La canzone è dedicato alle difficoltà che giovani e meno giovani stanno affrontando in questo periodo di Quarantena (titolo dell’album), ma comunque finisce con l’esaltazione della voglia di vivere dei nostri giovani così compressa.
“Ho saputo che ” è un brano autoprodotto, e non è solo un brano sulle privazioni legate alla quarantena , ma racconta in maniera viscerale tutte le difficoltà che si incontrano nel non potersi abbandonare alla vita e al sentimento, un’analisi profonda su un percorso interiore che può essere comune all’esperienza di tante persone.
È quindi un inno alla vita e all’amore che ci ricorda che non bisogna mai darsi per vinto di fronte alle difficoltà. La vita, merita di essere assaporata fino in fondo e apprezzata in ogni sua sfaccettatura, anche quando tutto sembra ormai perso.
In generale, il pezzo, ha uno svolgimento lineare e omogeneo, crescendo poi nei ritornelli. Nonostante la serietà della tematica, il ritmo allegro e il richiamo all’estate rende “Ho saputo che ” un brano leggero e travolgente.