Benedetto Pennato torna con la cover di “Sogna, ragazzo, sogna”
24 Maggio 2021
Da venerdì 21 maggio è disponibile sulle principali piattaforme digitali il nuovo singolo del cantautore toscano Benedetto Pennato, la cover di “Sogna, ragazzo, sogna”.
Torna il professore “prestato alla musica”, e questa volta (ri)propone una rilettura intensa, dolce e malinconica di una delle più emozionanti canzoni scritte da Roberto Vecchioni.
Racconta Benedetto: “Ho registrato questo brano la scorsa estate, al termine dell’Esame di Stato, come saluto e augurio per il futuro ai miei studenti e alle mie studentesse di quinta. Inizialmente – continua Pennato – non avevo previsto di pubblicarlo. Poi però ho avvertito l’esigenza di uscire con un pezzo che aprisse alla speranza e questo mi è sembrato perfetto. Un’esortazione a credere sempre in sé stessi e nei propri ideali – conclude il cantautore – a non arrendersi mai, anche nei momenti di difficoltà e incertezza. Dedicato ai ragazzi e alle ragazze di ogni età e all’intero mondo della scuola”.
L’ultimo singolo, “Uomo occidentale”, una ballata acustica sulla presunzione e sulla fragilità della società occidentale, è attualmente nella top 150 della classifica Indie Music Like del Mei.