VINICIO SIMONETTI con il singolo “In Your Eyes” l’anima blues e rock del cantautore marchigiano inizia un nuovo percorso musicale
2 Maggio 2021
Una benda che cade dagli occhi permette allo sguardo di sentirsi nuovamente libero, motivato e realizzato. È questo il nuovo inizio musicale del cantautore marchigiano che, con “In Your Eyes”, trova la propria personale espressione, dopo l’esperienza di coproduzione del primo album. «Questo brano è dedicato a chi non si riconosce più, chi non è riuscito, finora, ad essere ciò che voleva, o non ne è consapevole ed è un invito a scrutarsi dentro e seguire la propria vocazione.».
Per esprimere questa immagine il cantautore marchigiano sceglie la metafora della benda che, posta sugli occhi, scherma non solo la vista, ma anche l’energia e la volontà di liberarsi da ciò che non ci permette di vivere una vita realizzata. Il singolo è il primo di una serie di brani che faranno parte del secondo album di Vinicio Simonetti che crede nella condivisione delle emozioni attraverso la musica, ma soprattutto nel valore delle parole nello spronare le persone a lottare per la propria felicità.
Vinicio Simonetti è cantautore compositore e docente di chitarra, originario di Ascoli Piceno. Nel recensirlo, Rockit e Rumore lo definiscono «Un’anima nera blues con una voce graffiante, energica ed esplosiva». Attualmente è impegnato nella produzione del suo secondo album e in una serie di collaborazioni con altri artisti.
Instagram
Facebook
Web
Youtube