Ninfea, da domani in radio l’esordio con il brano “Ad occhi aperti”
1 Aprile 2021
Una voce graffiante e un sound originale raccontano il desiderio di ribellione.
Una necessità. Una ragazza che, come tanti suoi coetanei, non può più abbracciare, viaggiare, vivere le piccole e grandi cose.
“Ad Occhi aperti” racconta la pandemia dalla parte degli adolescenti, cantata da un’adolescente ed esprime, in musica, il desiderio di ribellione. Ninfea scrive, lasciandosi influenzare dagli artisti più amati, quelle icone che riescono, con parole e musica a raccontare un’emozione. Vasco, Ligabue e Irene Grandi i debiti dichiarati nello stile e nelle sonorità dalla stessa autrice del brano, che racconta: «Con questa canzone voglio mostrare tutto il mio affetto a chi mi ascolta, lanciando un messaggio di conforto e alleanza a ciascuno di loro»
Asia Strangis, in arte Ninfea, nasce a Lamezia Terme (CZ), il 28 Agosto 2004, ma si trasferisce giovanissima in Trentino dove vive tutt’ora. Debutta come cantante solista e autrice dei suoi testi a soli 14 anni e, da inizio 2020, insieme al compositore/produttore Raffaele Rinciari, ha realizzato una serie di brani inediti. È stata premiata al “Festival Voci D’oro” 2020 a Montecatini Terme, arrivando finalista e vincitrice del miglior brano inedito, Semifinalista al “Tour Music Fest” 2019, al C.e.t. di Mogol e finalista al “Trofeo Nilla Pizzi” 2020 dell’emittente La5, Rete 4 e Sky.