ON AIR SUI 94.30 MHZ
NETWORK
Traccia corrente

Titolo

Artista

Programma attuale

Programma attuale


Paul McCartney: “McCartney III Imagined” dal 16 aprile sulle piattaforme digitali

13 Marzo 2021

L’album McCartney III di Paul McCartney, dopo aver raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo, sarà pubblicato il 16 aprile digitalmente in una nuova versione dal titolo McCartney III Imagined. Curato personalmente da Paul, McCartney III Imagined, raccoglie le tracce dell’album originale reinterpretate ognuna secondo il proprio stile da una selezione di artisti amici e fan. Il risultato è una reinterpretazione caleidoscopica di un album che Rolling Stone ha definito “un’ispirazione per noi tutti”

“The Kiss of Venus” è la prima traccia pubblicata. La canzone è stata reinterpretata dal cantante/rapper/cantautore americano Dominic Fike.

Al disco hanno collaborato: Damon Albarn, Beck, Blood Orange, Phoebe Bridgers, Josh Homme, Khraungbin, 3D RDN dei Massive Attack, Ed O’Brien (EOB), Anderson.Paak, St. Vincent e altri.

Pubblicato a dicembre 2020, McCartney III è il terzo disco di una trilogia di album fatti in casa e autoprodotti, iniziata con il debutto solista di Paul nel 1970 con McCartney e nel 1980 con McCartney II.  Tutti e tre gli album -scritti, eseguiti e prodotti da Paul in vari stati di isolamento- mostrano la sua creatività unica. Registrato durante il “Rockdown”, McCartney III ha scalato le classifiche di tutto il mondo e ha ottenuto il primo posto in classifica nel Regno Unito.

McCartney III Imagined continua la tradizione delle cover di Paul realizzate dai più grandi nomi della musica – dalle versioni più recenti di Billie Eilish, Harry Styles, Dave Grohl, Coldplay e The Cure, alle interpretazioni negli anni di artisti del calibro di U2, Guns N’ Roses, Earth Wind & Fire, Siouxsie and the Banshees, Marvin Gaye, Bill Withers, Joe Cocker, Stevie Wonder, Frank Sinatra, Elvis Presley, Ray Charles e molti altri. McCartney III Imagined è un testamento della ineguagliabile influenza di Paul, un’eredità che si estende da “Yesterday”, la canzone che ha avuto più cover nella storia musicale contemporanea, fino all’ispirazione che il suo lavoro attuale continua ad avere per generazioni di artisti e fan.

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *