Let it rock 94: November rock. FILE ASCOLTABILI
1 Novembre 2015
Ritorniamo ad occuparci degli anni 90, nella puntata n.94 in onda dal 2 novembre, alle 8 di mattina su RadioNova, il risveglio rock per iniziare nel modo migliore la settimana!
Iniziamo con un titolo ovvio per il periodo, “November rain” dei Guns’n’Roses, naturalmente dal vivo come tutte le canzoni di apertura di questa trasmissione.
La prima parte sarà più ‘dura’ con i Temple of The Dog e gli Stone Temple Pilots, che pur essendo Californiani nel loro album di esordio ‘Core’ furono indubbiamente influenzati dal suono grunge, per chiudere con Beck Hansen e il brano di apertura del suo ‘Odelay’ del 1996.
Anche la seconda parte inizia a tutto ritmo con gli U2 di “Achtung baby” seguiti da un brano contro l’invasione dell’Iraq scritto dall’attivista pellerossa John Trudell.
Poi ci calmiamo con l’esordio di Will T.Massey, l’ennesimo epigono di Springsteen che dopo un bellissimo primo album (prodotto da Garry Tallent, bassista della E Street Band), è di fatto scomparso dalla scena. Quindi 3 grandi voci femminili, nell’ordine Gillian Welch insieme a David Rawlings con la murder ballad ‘Caleb Meyer’, Carla Torgerson dei Walkabouts e Margo Timmins dei Cowboy Junkies.
Chiude un estratto dall’ultimo album dei Traffic, che a tutti gli effetti è un disco di Steve Winwood con l’aiuto di Jim Capaldi.
Buon ascolto!
Playlist:
Guns’n’Roses – November rain (live)
Temple of The Dog – Hunger strike
John Trudell – Bombs over Baghdad
Will T.Massey – You take the town
Cowboy Junkies – Anniversary song